Beni Culturali Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico per il Polo Museale della città di Roma

Centro di Documentazione

Il Centro di Documentazione è un servizio di informazione, progettazione e ricerca relativo alle opere d'arte e ai beni culturali delle collezioni museali statali e del patrimonio storico artistico ed etnoantropologico della città di Roma. Offre una banca dati integrata dei diversi archivi digitali della Soprintendenza in continua implementazione. Dal Catalogo della città di Roma all'Archivio Fotografico, dalla Biblioteca all'Archivio storico, dalle Mostre ai Restauri, nonché dai sette musei i rispettivi archivi storici, biblioteche e cataloghi delle opere. Un patrimonio documentale di materiali catalografici, fotografici e bibliografici prodotto dall'attività di tutela, ricerca e valorizzazione della Soprintendenza.
Il Centro promouve ricerche storiche e collabora con le Università e con gli istituti culturali nazionali ed internazionali. Collaborazione con le più importanti banche dati internazionali.

 

Accedi al catalogo on line  

 

Direttore
Lucia Calzona

 

 

Mibac Minerva Europe Museo & Web

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Via del Collegio Romano, 27
00186 Roma, Italia
tel. +39 0667231
www.beniculturali.it

© Tutti i diritti riservati

 
Soprintendenza SPSAE e per il Polo Museale
della Città di Roma
Piazza San Marco, 49
00186 Roma, Italia
tel. +39 06699941




Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Ministero per i Beni e le Attività Culturali - 2009 SSPSAE e Polo Museale Romano - Disclaimer

pagina creata il 05/07/2008, ultima modifica 22/01/2015